Sondrio , 26 ottobre 2017   |  

L'Alta Valle protagonista di un blog tour

Sempre più spesso la scelta di una destinazione turistica ‘corre’ attraverso i social raggiungendo un vasto pubblico e i blog tour si stanno affermando anche nella provincia di Sondrio

paesaggio autunnale in alta valle

L'idea del blog tour porterà in provincia di Sondrio quattro quotati influencer che verranno ospitati per tre giorni, da venerdì 27 a domenica 29 Ottobre, in Alta Valle.

Anche Regione Lombardia, con cui è stato condiviso questo tour, rilancerà l’iniziativa sui propri canali social. Ed è già stato fissato un ulteriore blog tour, che avrà luogo da venerdì 10 a domenica 12 Novembre con nuove tappe (media e bassa Valtellina) per valorizzare il nostro territorio.

L’iniziativa, realizzata da Valtellina Turismo in collaborazione con Explora (la dmo regionale) e con i Consorzi Turistici locali, va ad aggiungersi a quelle analoghe organizzate nei mesi scorsi e si inserisce nel più ampio progetto di valorizzazione turistica della destinazione Valtellina, condiviso con Regione Lombardia/Explora, Provincia di Sondrio, Camera di Commercio di Sondrio, Bim e Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio.

Il racconto di viaggio si focalizzerà, in questa occasione, sulle atmosfere autunnali che rendono straordinaria la nostra Valle e avrà come fulcro, in particolare, Livigno e Bormio. Un viaggio ricco di emozioni, tra panorami incredibili e inaspettati da ammirare nella calda e accogliente atmosfera di una baita in montagna, suggestive camminate immerse nei meravigliosi e contrastanti colori di questa stagione, esperienze a contatto diretto con la natura e gli animali passeggiate a cavallo, relax ai Bagni Vecchi, cultura e identità locali visita alla latteria e al museo di Livigno, eccellenze enogastronomiche e degustazioni, possibilità di shopping nella qualificata rete commerciale dei negozi che contribuiscono a rendere vive le due importanti località turistiche. Un’antologia di esperienze, in cui tutti i potenziali turisti potranno immedesimarsi, cominciando ad assaporare in anticipo la propria vacanza in Valtellina.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Novembre 1963 omicidio del presidente degli Stati Uniti, John F. Kennedy. Il presunto assassino Lee Harvey Oswald viene ucciso a colpi di pistola da Jack Ruby, a Dallas, in diretta televisiva poche ore dopo l'arresto.

Social

newFB newTwitter