Lanzada, 02 agosto 2017   |  

Lanzada: Righini e la "Pelle apolide"

A Lanzada da sabato 5 Agosto, è di scena "Pelle apolide" mostra pittorica e scultorea di Valerio Righini

pittura

"Pelle Apolide" è il titolo della  mostra pittorica e scultorea di Valerio Righini, artista originario di Tirano.  Con questa rassegna di opere pittoriche e scultoree,  allestita presso il palazzo scolastico,  il comune di Lanzada  si presenta ai residenti e ai turisti, oltre che per le sue ricchezze storico-artistiche e turistiche,  anche come luogo di cultura che getta uno sguardo  attento anche all'arte contemporanea.

L'esposizione ha luogo in coincidenza con un importante traguardo nell'attività di Valerio Righini, il 2017 coincide infatti  con 50 anni della sua attività artistica. Quindi, anche in considerazione di vari riconoscimenti e numerose mostre che l'artista  ha tenuto in Italia e all'estero, la presente mostra si presta a un importante bilancio. 

L' Amministrazione comunale nel promuovere e ospitare con entusiasmo il lavoro realizzato da Valerio Righini  in questa ultima decade, invita tutti alla visita della mostra, convinta dell'originalità delle opere esposte e come riconoscimento  all'artista che tanto contribuisce al profilo culturale e intellettuale della Provincia di Sondrio. All'inaugurazione di sabato 5 agosto, alle ore 17, interverrà il musicologo Daniele Torelli che eseguirà un canto gregoriano. 

La mostra di Valerio Righini si svolge presso la palestra scuola Primaria di Lanzada, gli orari di apertura da lunedì a giovedì 10.30/12.30 - 16.30/19.00 -                venerdì e sabato 10.30/12.30 - 16.30/19.00 - 20.30/22.00 .

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

11 Dicembre 1991 nasce a Maastricht l'Unione europea

Social

newFB newTwitter