Lanzada , 06 marzo 2018   |  

Lanzada: la miniera sul web

Il nuovo portale, rivoluzionato dal punto di vista editoriale e di design, si presenta dinamico e facilmente accessibile

IMG 7146

La visita al Museo Miniera della Bagnada inizia anche dal nuovo portale  che fornisce gli approfondimenti necessari ad introdurre il tema della miniera con la sua storia geologica, mineraria e sociale. I contenuti proposti, pur rifacendosi ad una impostazione rigorosamente scientifica per tipologia di materie trattate, sono stati completamente aggiornati e narrano, con taglio divulgativo e facilmente comprensibile. 

L'archivio multimediale arricchisce l'esperienza di visita con foto d'epoca, immagini attuali ad alta definizione e video che offrono al visitatore un suggestivo tour immersivo. Novità del sito è la sezione ͞"Eventi͟" dedicata agli appuntamenti in programma all'interno della Miniera o a manifestazioni legate al tema minerario e mineralogico (visite notturne mensili, concerti, visite alla Miniera attiva di Brusada Ponticelli, Giornata Nazionale delle Miniere, visite al Museo Mineralogico e altro ancora).

Una sezione è dedicata al servizio informativo agevola il visitatore ad acquisire, in modo facile e veloce, tutte le informazioni utili e necessarie per la visita: orari e tariffe, contatti, come raggiungere il sito della Miniera, servizi, avvertenze per la visita e convenzioni. 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

5 Giugno 1921 è il primo giorno scelto con circolare del Comando generale dell'Arma dei Carabinieri (del 7 Aprile dello stesso anno) per celebrare, ogni anno, la propria festa. Il 5 Giugno è la data di concessione della medaglia d'oro all'Arma medesima. In tutta Italia oggi la celebrazione avviene in clima d'austerità in sintonia con la situazione generale del Paese. Ancora una volta i Carabinieri dimostrano l'alto senso di responsabilità che li contraddistingue da 199 anni, giorno della loro fondazione. I Lecchesi, come tutti gli italiani, si stringono con affetto attorno ai loro Carabinieri.

Social

newFB newTwitter