Sondrio , 31 gennaio 2019   |  

Latte, Lombardia regina d’Italia

Grazie al lavoro di 7 mila famiglie di allevatori la Lombardia si conferma regina dell’oro bianco con più del 40% del latte prodotto in Italia.

latte 22308 kZlB U11011478710660KNI 1024x576LaStampa.it

Grazie al lavoro di 7 mila famiglie di allevatori la Lombardia si conferma regina dell’oro bianco con più del 40% del latte prodotto in Italia. È quanto afferma la Coldiretti regionale in occasione del summit “Consumi, abitudini alimentari e benefici del latte – La difesa del Made in Italy” organizzato dalla Coldiretti Brescia, in programma sabato 2 Febbraio alle ore 14.30 nella sala Pedini del Centro fiera di Montichiari(BS). L’appuntamento – precisa la Coldiretti – si inserisce nel programma della Fiera Agricola Zootecnica Italiana.

Interverranno: Ettore Prandini, Presidente Nazionale Coldiretti; Gian Marco Centinaio, ministro delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del Turismo; Fabio Rolfi, assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi di Regione Lombardia; Nicola Bertinelli, Presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano; Stefano Berni, Direttore del Consorzio Grana Padano; Gianpiero Calzolari, Presidente del Gruppo Granarolo e Giorgio Calabrese, medico nutrizionista. Modera l’incontro Gianluca Lelli, Capo Area Economica Coldiretti.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Agosto 1862 la Lira Italiana diventa la moneta unica del Regno d'Italia

Social

newFB newTwitter