Sondrio , 10 aprile 2018   |  

Latte: un tavolo regionale per affrontare i problemi

La Lombardia mira a migliore promozione del prodotto finito coinvolgendo la grande distribuzione organizzata

latte 22308 kZlB U11011478710660KNI 1024x576LaStampa.it

«Il latte lombardo deve essere valorizzato come merita. Nelle prossime settimane convocheremo un tavolo regionale per affrontare con le parti tutti i problemi che vengono riscontrati». E' quanto affermato da Fabio Rolfi, assessore all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi della Regione Lombardia.

«Vogliamo che il quadro di regole sia chiaro e oggettivo,  ha continuato l'assessore, e soprattutto che le normative vengano rispettate da tutti; intendiamo inoltre puntare in maniera decisa su una migliore promozione del prodotto finito anche attraverso il coinvolgimento della grande distribuzione. Assicurare la qualita' del cibo e il giusto prezzo è garanzia sia per il lavoro di tutta la filiera che per il consumatore».

La Regione Lombardia continuerà a essere interlocutore privilegiato per i produttori lombardi e si farà portavoce presso il ministero affinché le loro istanze vengano affrontate a livello nazionale.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Dicembre 2008, durante l'Operazione Perseo, condotta dall'Arma dei carabinieri, vengono arrestati oltre 90 mafiosi impegnati nella ricostituzione della Cupola

Social

newFB newTwitter