Sondrio , 23 giugno 2018   |  

Le montagne della Provincia di Sondrio accessibili a tutti

La Valtellina crede nel progetto "Tuttidappertutto".

tuttidappertutto joelette

Il progetto “Tuttidappertutto si consolida e approda in Alta Valle” è tra i vincitori del Bando Volontariato 2018, promosso da Centri di Servizio per il Volontariato della Lombardia, Comitato di Gestione del Fondo Speciale, Fondazione Cariplo e Regione Lombardia.

Il progetto prevede delle azioni specifiche sul territorio dell’Alta Valtellina, legate in particolar modo alla formazione dei giovani affinché abbiano l’opportunità di sperimentarsi in prima persona in attività di volontariato come l’accompagnamento in montagna di persone fragili, grazie alla joelette.

La rete dell’accoglienza di "Tuttidappertutto" unirà i sentieri accessibili con un contesto locale pronto ad accogliere le persone con disabilità: alberghi, ristoranti, rifugi di montagna, strutture caratteristiche dei nostri paesi. Col valore aggiunto di un sistema di volontari pronti a rispondere alla chiamata di chi vorrà visitare le montagne della provincia di Sondrio. Il tutto senza escludere nessuno, ma partendo dal presupposto che tutti debbano avere la possibilità di godere di tale bellezza.

Il progetto ha riscontrato l’interesse dei Club Rotary della provincia di Sondrio che hanno assicurato il loro sostegno.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Dicembre 2008, durante l'Operazione Perseo, condotta dall'Arma dei carabinieri, vengono arrestati oltre 90 mafiosi impegnati nella ricostituzione della Cupola

Social

newFB newTwitter