Sondrio, 06 gennaio 2023   |  

Le storie del faro

L'autore Davide Rondoni mostra nella sua ultima fatica letteraria la sua abilità di scrittore nell’affrontare diversi temi educativi attraverso delle metafore

faro

Davide Rondoni è autore di diversi libri di poesia, per edizioni San Paolo ha pubblicato il libro “Le storie del faro” che contiene due romanzi “Se tu fossi qui” e “Best della grande palude”.
Best vive lontano dal padre dalla morte della madre a prendersi cura del giovane è lo zio.

Il padre lavora come guardiano di un faro e non può allontanarsi dal suo lavoro che è quella di tenere accesa la luce che protegge dai pericoli.

Il libro è ricco di significati come quello attribuito al mare che rappresenta il viaggio il desiderio di ognuno di noi di mettersi alla prova.

Il giovane Best nel suo lungo cammino per incontrare il padre incontra tanti personaggi come Rosa, Bombo, Hugo il pirata malato di nostalgia. Il racconto affronta il tema dell’aspetto educativo che per l’autore oggi è divenuta un’emergenza.

Rondoni chiama Best il personaggio del libro come ad a indicare “il migliore” così come ogni figlio è visto dal proprio padre. L’autore con le sue parole e la sua passione per lo scrivere spinge i giovani ad avvicinarsi alla letteratura. Nel libro mostra come sia un abile scrittore nell’affrontare diversi temi educativi attraverso delle metafore. (Do.Sa.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

9 Febbraio 1801 Austria e Francia firmano il trattato di Luneville: cessione della Toscana alla Francia

Social

newFB newTwitter