Sondrio, 05 dicembre 2017   |  
Società   |  Cronaca

L'esercito italiano in sala Besta a Sondrio

Per presentare "Calendesercito 2018" i vertici militari della Lombardia hanno scelto la sede della Banca Popolare di Sondrio. L'incontro lunedì 11 Dicembre.

calendlombardiadownload

A Sondrio, lunedì 11 Dicembre  alle ore 17,30, presso la sala “Fabio Besta” della Banca Popolare di Sondrio, in Corso Vittorio Emanuele 4, a cura del Comando Militare Esercito Lombardia sarà presentato "Calendesercito 2018".

Il Calendario dell'Esercito si inquadra nelle commemorazioni del Centenario della 1^ Guerra Mondiale e ripercorre le vicende, in primo luogo umane e sociali, che hanno interessato il nostro Paese un secolo fa.

Il “Calendesercito 2018 - Il Lungo Filo Rosso dall’Unità alla Vittoria” chiude la quadrilogia degli almanacchi dedicati alla Grande Guerra, ed è dedicato nei dodici mesi al percorso che condusse l'Italia dall’unità nazionale alla vittoria.

Il tradizionale paginone centrale è invece dedicato al nostro Tricolore con curiosità e aneddoti storici sulla bandiera nazionale.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Febbraio 1743 a Lucca nasce Ridolfo Luigi Boccherini (morirà a Madrid il 28 Maggio 1805), prolifico compositore, principalmente di musica da camera, considerato il maggior rappresentante della musica strumentale nei Paesi neolatini europei durante il periodo del Classicismo

Social

newFB newTwitter