Sondalo , 25 agosto 2017   |  

A Sondalo e Valmalenco è tempo di sagre

L'estate impazza nella valle con numerosi e divertenti appuntamenti come la "sagra delle rane"

Torre di Castionetto di Chiuro

Torre di Castionetto di Chiuro

L'estate  è tempo di sagre,  ma anche di sport, partendo dalla mezzanotte di venerdì si svolgerà la "Valmalenco Ultra Trail". Una gara long distance sull'Alta Via della Valmalenco con 4 scollinamenti oltre quota 2.600 tra passaggi mozzafiato al limite dei ghiacciai nel gruppo del Bernina.

Sabato 27 Agosto, al Dosso del Grllo, è in programma “La mezza dell'acqua”, mezza maratona non competitiva, corse e camminate sullo spettacolare tracciato della ex decauville dei Briotti ad una altitudine di 1.000 m (idolcissimi.it). Nella stessa giornata è in programma un'escursione alle grotte della Val di Scerscen con gli esperti dell’Istituto Valtellinese di Mineralogia per info contattare  "388.5792148" oppure visita gratuita all'interno della Miniera attiva Brusada Ponticelli di Lanzada o  alla Miniera della Bagnada e al Museo minerario e mineralogico di Lanzada,  prima visita ore 9:30, seconda visita ore 14:30.

Il mese di Settembre inizia con la "BeerBen" che si svolgerà tra sabato 1 e domenica 2, luna  manifestazione dedicata alle birre artigianali che propone un percorso del gusto nel centro storico di Berbenno.

Inoltre, sabato 2 Settembre, altra visita in miniera  per un suggestivo concerto con il Coro Monteneve di Livigno. Altro importante appuntamento, sempre sabato 2 Settembre,   nell’incantevole cornice del lago Palù in Valmalenco, con  la celebrazione della custodia del creato, con alcune testimonianze sul turismo sostenibile.
Domenica 3 Settembre sarà aperta al pubblico la torre di Roncisvalle di Castionetto di Chiuro, dalle 10 fino alle 17. A Chiuro, sarà la volta dei  motori per il 34° Grappolo d'Oro,  10 giorni dedicati al Nebbiolo delle Alpi.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Novembre 1889 il primo Juke box entra in funzione nel Palais Royale Saloon di San Francisco

Social

newFB newTwitter