Sondrio , 10 settembre 2019   |  

L'Istituto Salesiano Don Bosco di Sondrio promuove ExtraScuola

Un progetto rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo grado per supportarli nello studio offrendo al tempo stesso occasioni di socializzazione, spunti di dialogo e facendo sì che sviluppino le proprie capacità, competenze e attitudini.

ExtraScuola. Da sx Monica Riva Fondazione Clerici Massimo Bevilacqua Piu Segni Positivi Marco DellAcqua Fondazione ProValtellina Fabio Molinari Ust Stefano Parravicini Istituto Salesiani Don Bosco

Si è tenuta oggi, martedì 10 Settembre, presso l’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio l' incontro per la presentazione del progetto “ExtraScuola”, promosso dall’Istituto Salesiano Don Bosco di Sondrio, con il sostegno dell’UST e di numerosi partner.

Durante la mattinata sono intervenuti Fabio Molinari, dirigente UST Sondrio, Stefano Parravicini, Economo Istituto Salesiano Don Bosco, Elisa Compagnoni, Coordinatrice del progetto, Marco Dell’Acqua, Presidente Fondazione ProValtellina Onlus, Monica Riva, Fondazione Clerici e Massimo Bevilacqua, Coordinatore del progetto +++ Più Segni Positivi.

“ExtraScuola” si rivolge agli studenti della scuola secondaria di primo grado per supportarli nello studio offrendo al tempo stesso occasioni di socializzazione, spunti di dialogo e facendo sì che sviluppino le proprie capacità, competenze e attitudini. Non solo un momento per poter svolgere i compiti ma anche per creare e approfondire rapporti interpersonali positivi, cercando di rispondere alle esigenze lavorative delle famiglie. In occasione dei lavori di edificazione del nuovo oratorio San Rocco tutte le attività si terranno presso un’ala dell’Istituto Pio XII di Sondrio (con ingresso da Via Carducci, 12) fra Ottobre e Maggio, 3 giorni a settimana (lunedì, mercoledì e giovedì), dalle ore 14.30 alle 16.30.

Le iscrizioni sono già aperte e per informazioni è possibile rivolgersi a don Luca Castelli e alla coordinatrice Elisa Compagnoni. Il servizio, parte integrante del Progetto Educativo dell’Oratorio Salesiano San Rocco di Sondrio, è sostenuto da un bando congiunto di Fondazione ProValtellina Onlus e Fondazione Gruppo Credito Valtellinese e dal contributo del Comune di Sondrio.

Fra i partner della rete, annovera anche l’Ufficio di Piano, l’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio, gli Istituti secondari di primo grado e di secondo grado nel Comune di Sondrio, Neuropsichiatria infantile di Sondrio, il Progetto +++ Più Segni Positivi e Segni Positivi Crescono, la Parrocchia Santi Gervasio e Protasio di Sondrio, l’associazione sportiva PGS San Rocco di Sondrio e la Fondazione Luigi Clerici di Milano.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newFB newTwitter