Livigno, 27 giugno 2017   |  

Livigno: l'"arte del legno"

Dal 3 al 7 luglio al via la rassegna internazionale di sculture di legno all’interno di un bosco di larici secolari

livigno woodnart

Da cinque anni, Livigno è la sede di "Woo'd’Art," simposio internazionale di scultura in legno ideato dall’artista locale Vania Cusini. La rassegna, in programma dal 3 al 7 Luglio, si svolge all’interno del bosco di larici secolari situato nei pressi del Larix Park, poco sopra l’abitato di Livigno. La rassegna, sotto la direzione artistica di Vania Cusini, richiama 10 scultori da tutto il mondo, di cui una dal Messico, uno dalla Polonia e uno dalla Repubblica Ceca, mentre gli italiani proverranno da Milano, Vicenza, Mantova, Lecco, Perugia, Udine e Trento.  

Il pubblico potrà assistere alla realizzazione delle sculture (alte 2 metri), partendo dal tronco fino alla caduta dell’ultimo truciolo. Saranno 5 giorni in cui il pubblico e gli artisti potranno confrontarsi e interagire, con in più lo spirito della sfida. Venerdì 7 Luglio sono previste le premiazioni ufficiali (premio della giuria) ma il concorso non terminerà in quella data, per tutta l’estate si avrà la possibilità di visitare gratuitamente la galleria d’arte a cielo aperto all’interno del bosco e di contribuire con il proprio voto all’assegnazione del premio del pubblico e partecipare all'estrazione per vincere una settimana in appartamento a Livigno. 

Le opere rimarranno nel bosco insieme ad altre sculture delle precedenti edizioni per creare il "Sentiero d’Arte", un museo permanente a cielo aperto. Sono previste delle attività collaterali come la dimostrazione di intaglio su legno e possibilità di far provare ai bambini,  performance con il legno e per i più grandi degustazione vini valtellinesi . La premiazione avrà luogo venerdì alle ore 16,00 presso il bosco Larix.

download pdf Locandina "Wood'nart"

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Novembre 1945 inizia il processo di Norimberga contro 24 criminali di guerra nazisti della seconda guerra mondiale

Social

newFB newTwitter