Bormio, 27 novembre 2019   |  

Lo Stelvio in attesa della World Cup è già uno spettacolo

Il 29 e il 30 Dicembre, Bormio ospiterà la discesa e la combinata alpina di Coppa del Mondo di sci alpino, l’appuntamento sportivo clou della stagione invernale organizzato in Lombardia.

355cde7b 36bf 4050 8ed6 3006e08b76be

Il programma ufficiale della tappa di Bormio della Coppa del Mondo prevede per le 11.45 di giovedì 26 Dicembre la prima prova ufficiale della discesa. Venerdì 27 Dicembre, sempre alle 11.45, è prevista la seconda prova ufficiale della discesa.

Alle 18, nella centralissima piazza del Kuerc, ci sarà la consueta sfilata degli atleti, il momento in cui gli uomini jet della squadra azzurra saranno a disposizione dei tifosi per foto e autografi e, infine, il sorteggio dei pettorali.

Sabato 28 Dicembre alle 10.30 allo Ski Stadium ci sarà live music e intrattenimento, in attesa che alle 11.30 prenda il via la gara di Discesa. Al termine si terrà la cerimonia di premiazione. Alle 17, sempre allo ski stadium, i giovani e giovanissimi sciatori potranno prendere confidenza con la velocità nel Vitalini Speed Contest. Domenica 29 Dicembre, infine, alle 11.45 ci sarà la gara di Combinata Alpina e, al termine, la cerimonia di premiazione.

I posti seduti in tribuna, quelli in piedi nel parterre e quelli a bordo pista sono gratuiti. Tra gli eventi collaterali da segnalare venerdì 27 dicembre la mostra fotografica “Bormio: la storia dello sci”, dedicata a tutti i vincitori della discesa sulla Stelvio, nelle vie del centro storico del paese. Sabato 28 dicembre alle 18 sarà la volta di GustAntico Fest, una degustazione di piatti tipici della tradizione per le vie del centro.

E fino alle 23 ci sarà l’apertura straordinaria di Bormio Terme in via Stelvio. Domenica 29 Dicembre alle 21 al Palaghiaccio è previsto un bellissimo spettacolo internazionale di pattinaggio artistico.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

13 Dicembre 1294 papa Celestino V abdica, compiendo il dantesco Gran Rifiuto

Social

newFB newTwitter