Sondrio , 11 ottobre 2017   |  

Lombardia stanzia contributi alle Pro-loco

La Regione sostiene attività di promozione e attrattività del territorio

lombardia ls

Un bando da 700.000 euro per sostenere l'attivita' delle pro loco sul territorio. E' quanto annunciato, martedì 10 Ottobre, dall'assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, sottolineando che la misura, "che prevede l'assegnazione di un voucher da 1500 euro, sarà aperta nelle prossime settimana ed e' rivolta alle oltre 650 realtà associative iscritte all'albo regionale.

«Molte di queste associazioni costituiscono un'importante risorsa per la valorizzazione del turismo di prossimità, dell'identità culturale e delle eccellenze di nicchia di cui la nostra regione è ricchissima. Per questo - ha commentato l'assessore - abbiamo deciso di mettere in campo un'iniziativa concreta per sostenere le loro attività, soprattutto quelle con il più alto valore di promozione turistica ed incremento dell' attrattività locale».

Con questo bando Regione si impegna ulteriormente a sostenerle e valorizzare le loro iniziative in un momento in cui il turismo nella nostra regione sta continuando a crescere e ad offrire opportunità di sviluppo.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

11 Dicembre 1991 nasce a Maastricht l'Unione europea

Social

newFB newTwitter