Sondrio , 19 maggio 2020   |  

Lombardia bando per piste e strutture a sostegno della gestione

Investimento da 2,8 milioni per la ripartenza dei comprensori

winter 4680713 640

Ammonta a 2,8 milioni di euro il contributo regionale stanziato dalla Giunta della Regione Lombardia, su proposta dell'assessore allo Sport e Giovani, Martina Cambiaghi, per il sostegno alla gestione degli impianti di risalita e delle piste da sci innevate artificialmente nei comprensori lombardi per le stagioni invernali 2019-2020 e 2020-2021.

La misura assicura l'erogazione di contributi a fondo perduto, fino al 70% delle spese ammissibili, per la copertura dei costi di esercizio. Il bando aprirà nel mese di Luglio.

Sono compresi, per esempio, i consumi di energia elettrica, carburante e mezzi per la battitura della pista. Incluso anche   l'approvvigionamento idrico per la realizzazione dell'innevamento programmato. Si tratta di un contributo sui costi di esercizio con una soglia massima di 125.000 euro.

Per il bando 2021, sono finanziabili i costi connessi agli interventi di manutenzione ordinaria e messa in sicurezza degli impianti di risalita e delle piste da sci e l'applicazione dei protocolli di sicurezza per prevenire la diffusione di nuovi focolai del Covid-19. 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

5 Giugno 1921 è il primo giorno scelto con circolare del Comando generale dell'Arma dei Carabinieri (del 7 Aprile dello stesso anno) per celebrare, ogni anno, la propria festa. Il 5 Giugno è la data di concessione della medaglia d'oro all'Arma medesima. In tutta Italia oggi la celebrazione avviene in clima d'austerità in sintonia con la situazione generale del Paese. Ancora una volta i Carabinieri dimostrano l'alto senso di responsabilità che li contraddistingue da 199 anni, giorno della loro fondazione. I Lecchesi, come tutti gli italiani, si stringono con affetto attorno ai loro Carabinieri.

Social

newFB newTwitter