Sondrio , 12 maggio 2020   |  

Lombardia lancia la banca del plasma iperimmune

I risultati dello 'studio pilota' condotto dall'Irccs San Matteo di Pavia, applicato anche dall'ospedale 'Carlo Poma' di Mantova accendono una grande speranza per contrastare il coronavirus

plasma immune

La Lombardia lancia la 'Banca del plasma iperimmune', il San Matteo di Pavia, martedì 12 Maggio, definirà il protocollo per la donazione, successivamente inizierà la raccolta del sangue e del plasma; i primi a essere contattati dalle Ats saranno i guariti. A quel punto Avis iniziera' la raccolta a partire dalle aree più colpite della Lombardia.

L'idea e' quella di estendere la sperimentazione su numero significativo di malati, in modo da provare il plasma come strumento di cura.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

5 Giugno 1921 è il primo giorno scelto con circolare del Comando generale dell'Arma dei Carabinieri (del 7 Aprile dello stesso anno) per celebrare, ogni anno, la propria festa. Il 5 Giugno è la data di concessione della medaglia d'oro all'Arma medesima. In tutta Italia oggi la celebrazione avviene in clima d'austerità in sintonia con la situazione generale del Paese. Ancora una volta i Carabinieri dimostrano l'alto senso di responsabilità che li contraddistingue da 199 anni, giorno della loro fondazione. I Lecchesi, come tutti gli italiani, si stringono con affetto attorno ai loro Carabinieri.

Social

newFB newTwitter