Sondrio , 12 giugno 2018   |  

Lombardia premia la ricerca

Consegnati lunedì 11 Giugno, i premi l'Oreal Italia per le donne e la scienza giovani under 35

logo loreal italia 640x360

Si è svolta, lunedì 11 Giugno, presso la sede dell'Università Statale di Milano la sedicesima edizione del premio 'L'Ore'al Italia Per le Donne e la Scienza' promosso da 'L'Ore'al' e Unesco.

Il programma prevede, ogni anno, il conferimento di sei borse di studio del valore di 20.000 euro ciascuna a ricercatrici d'eta' inferiore ai 35 anni, residenti in Italia e laureate in discipline nell'area delle Scienze della Vita e della Materia, incluse Ingegneria, Matematica e Informatica. Fino ad oggi sono state assegnate 76 borse di studio ad altrettante scienziate.

Per questa edizione hanno ricevuto il premio: Gabriella Giancane con il progetto: 'Studio sulla sicurezza dei farmaci nei bambini con artrite cronica'. Margherita Maiuri con il progetto: 'Spettroscopia laser ultraveloce per una fotosintesi artificiale'. Giulia Pasqual con il progetto: 'Identificare i bersagli molecolari del sistema immunitario'. Maria Principe con il progetto: 'Meta-materiali per aumentare la sensibilità dei rivelatori Virgo e LIGO di Onde Gravitazionali'. Gloria Ravegnini con il progetto: 'Le molecole circolanti nel plasma sono alla base delle recidive tumorali?'. Daniela Rosso con il progetto: 'Il colore e le origini del pensiero simbolico'.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Ottobre 1879 Thomas Edison testa la prima lampadina funzionante in modo efficace (resterà accesa per 13 ore e mezza prima di bruciarsi)

Social

newFB newTwitter