Milano, 04 agosto 2017   |  

Lombardia, promuove il primo rally eco al mondo

'Milano Rally Show', consente di unire sotto un'unica bandiera il rispetto per l'ambiente, i valori dello sport e l'animazione del territorio

Milano+Rally+Show

La Regione Lombardia promuove un'importante manifestazione sportiva il 'Milano Rally Show', il primo eco friendly rally al mondo che consente di unire sotto un'unica bandiera il rispetto per l'ambiente, i valori dello sport e l'animazione del territorio, in particolare del centro storico di Milano e dell'area Expo.

L'annuncio è stato dato dal  vice presidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, venerdì  pomeriggio 4 Agosto, in Piazza Città di Lombardia, nel corso della premiazione dei partecipanti del 'Milano Rally Show', il primo Rally meneghino, a cui partecipano 40 auto storiche e sportive, che, tra venerdì 4 Agosto e sabato 5 Agosto, attraverseranno i luoghi simbolo del capoluogo lombardo: Piazza Duomo, il Castello Sforzesco, il Parco Experience di Rho e per finire la pista di Lainate.

Ad ogni concorrente che partecipa all'evento a bordo di una delle auto  viene consegnato un kit contenente dei panni che consentono di assorbire e quindi recuperare fino a 4 litri di olio esausto rilasciato dalle auto. Grazie al contributo di Croce Verde Ambiente riusciamo quindi a trasmettere, attraverso un evento sportivo, anche una grande sensibilizzazione verso i temi ambientali.

Una manifestazione all'insegna dell'ambiente, ma anche della passione per i motori, in particolare per il Rally, tipica della tradizione lombarda e italiana.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

11 Dicembre 1991 nasce a Maastricht l'Unione europea

Social

newFB newTwitter