Sondrio, 14 agosto 2019   |  
Cronaca   |  Sport

Luciano Ferrari: l’uomo dalle 168 maratone

L'obiettivo del dirigente di banca è di arrivare alle 300 gare per entrare nel club dei super maratoneti.

13e419b1 3ac7 457b a49f bcaee8849ac2

Luciano Ferrari

Quando vedi Luciano Ferrari camminare per Sondrio, nella sua veste da dirigente di banca, mai diresti che sotto queste vesti si nasconde un vero e proprio campione, uno che di maratone e di ultra maratone ne ha fatte già 168 e che ha l’obbiettivo di arrivare a quota 300, così da poter essere iscritto nel club dei super maratoneti a livello mondiale.

Ferrari già fa parte del club italiano dei super maratoneti; per entrarci è sufficiente fare “solo” 50 maratone e lui questo traguardo lo ha già superato da un pezzo.
Nei giorni passati, per farsi mancar niente, Ferrari è andato sul lago d’Orta dove ha fatto 10 maratone in 10 giorni; solo un centinaio di atleti provenienti da tutto il mondo sono riusciti a portare a termine questa prova particolare.

“Si sta bene”, “E’ importante essere capace di gestire le proprie forze per 10 giorni…è un po’ come il risparmio, si accumula per spenderlo al momento giusto”, queste alcune battute che il nostro Ferrari ci ha regalato proprio in chiusura di questo articolo. (p.lo.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Agosto 1991 la Lettonia dichiara l'indipendenza dall'Unione Sovietica

Social

newFB newTwitter