Sondrio , 13 luglio 2018   |  

Luglio e Agosto al Parco dello Stelvio

A cent’anni dalla conclusione della Grande Guerra, ERSAF( Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste) propone per l'estate 2018 alcune occasioni per recuperare la memoria di un evento che ha cambiato il volto dell’Europa, riscoprendo la bellezza del territorio lombardo, la sua cordiale ospitalità, la sua buona gestione.

L'iniziativa ha l'obiettivo di percorrere è di percorrere a piedi e muovendosi tra trincee e presìdi militari, tra piccoli musei e cimeli; incontreremo persone ed esperienze; gusteremo ricordi, spettacoli, prodotti di quelle terre. Il tutto nell'ambito dell'iniziativa "CamminaForesteLombardia 2018" sulle tracce della Grande Guerra nel Parco dello Stelvio e nelle Foreste regionali Valle Intelvi, Val Lesina, Val Gerola e Gardesana occidentale.

Gli apuntamento per Luglio-Agosto – Escursioni nel Parco dello Stelvio (SO).
Dalla prima settimana di Luglio sino al 10 Settembre, escursioni in aree significative per la memoria della Grande Guerra: Scorluzzo e Filon dei Mott, villaggio austriaco (Lamprech) e strada militare svizzera, Resebasse e Rese alte. Partenza e arrivo al Passo dello Stelvio.

 

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Agosto 1924 il cadavere di Giacomo Matteotti, rapito e ucciso da squadristi fascisti nel giugno dello stesso anno, viene ritrovato in un bosco a Riano (Roma)

Social

newFB newTwitter