Sondrio , 27 febbraio 2019   |  

Malghe nuove linee guida regionali

La Regione Lombardia, su proposta dell'assessore all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi, ha approvato le nuove linee guida per la gestione delle malghe e l'esercizio dell'attività di alpeggio.

Malga Valparola 1

La Regione Lombardia, su proposta dell'assessore all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi, ha approvato le nuove linee guida per la gestione delle malghe e l'esercizio dell'attività di alpeggio. Il documento, utile per il rilancio del sistema delle malghe lombarde, è frutto di un percorso di lavoro con i territori e le organizzazioni professionali agricole.

La presentazione dei contenuti ai sindaci e agli amministratori del territorio avverrà domani mercoledì 27 Febbraio, durante il convegno 'Linee guida per la gestione delle malghe: valorizziamo un bene pubblico e le aziende del territorio', a cui prenderanno parte, moderati da Anna Giorgi, tecnici regionali, amministratori locali e rappresentanti delle associazioni agricole.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Febbraio 1455 data tradizionale di pubblicazione della Bibbia di Gutenberg, il primo libro occidentale stampato con caratteri mobili

Social

newFB newTwitter