Pila , 14 aprile 2017   |  

Medaglia di bronzo per gli "Italiani Children"

Conclusi oggi, Venerdì 13 Aprile, i campionati "Italiani Children" per le categorie Allievi e Ragazzi che quest'anno si sono svolti a Pila.

ALPINO 2017 Renato Moretti

La formazione del Comitato FISI Alpi Centrali con i suoi 1840 punti sale sul terzo gradino del podio nella speciale classifica riservata ai comitati regionali. Si impone la formazione delle Alpi Occidentali con 2714 punti e secondo posto per il comitato regionale dell'Alto Adige con 2007 punti.

Agli atleti lombardi questa disciplina proprio non viene digerita ed a dimostrarlo ci sono i risultati odierni. Nella prova della categoria allievi maschile si impone il cuneese dello Ski Team Mondolè Marco Abbruzzese che si è messo dietro il corregionale dell'Equipe Limone Piemonte Davide Damanti. Terza posizione per il bolzanino Alberto Battisti. Miglior performance lombarda quella dell'ossolano del Centro Agonistico Domobianca Luca Brusa che centra la 40esima posizione in coabitazione con Enrico Colombo e Thomas Bini. Tripletta alto atesina in campo femminile con Nina Bachmann, oro, Laura Sellemond, argento e Lea Laner, bronzo. Anche in questo caso occorre scorrere verso il basso la classifica per trovare un'atleta del Comitato FISI Alpi Centrali. Si tratta di Federica Lani dell'Ossola Ski Team che centra la 33esima piazza a pari merito con la trentina Maria Chiara Ferrari.

Per gli atleti lombardi non sono certo migliorate nella prova di ski cross riservata alla categoria Ragazzi. In campo maschile la formazione del Comitato Alpi Occidentali cala una tripletta con Edoardo Saracco, oro, Luigi Graziano, argento e Lorenzo Magnaghi bronzo. Miglior performance del comitato lombardo quella di Filippo Lettig del Jolly Sport che termina al 21esimo posto. In campo femminile si impone la trentina Beatrice Sola. Alle sue spalle la piemontese del Golden Team Ceccarelli Ginevra Trevisan e terza piazza per l'alto atesina Jasmin Peer. Martina Marangon è la miglior atleta della formazione lombarda con il 25esimo posto. L'atleta del Jolly Sport è a pari merito con Martina Sacchie e Silvia Ventura. (M.C.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

30 Aprile 1993 l'Organizzazione europea per la ricerca nucleare (Cern) annuncia che il World Wide Web sarà gratis per tutti.

Social

newFB newTwitter