Sondrio , 06 dicembre 2018   |  

Mercatini, presepi, fiaccolate in montagna per un caldo Natale in Valtellina

In ogni angolo della Valtellina si festeggia il Natale e l’arrivo dell’anno nuovo! Gare di sci, mercatini di Natale e feste di Capodanno. Dall’Aprica a Livigno, da Bormio alla Valfurva, dalla Valchiavenna a Morbegno, alla magia della Valdidentro.

Mercatini Natale Valtellina 660x330

Al via dall’1 Dicembre i mercatini di Natale di Aprica,  nel centro della città saranno allestite 16 casette di legno ricche di vischio e rami di abeti con prodotti tipici per i più golosi e oggetti di artigianato locale. La pista di pattinaggio, gli spettacoli di giocolieri, mangiafuoco e artisti di strada animeranno il villaggio di Natale e, per i più piccoli, gli immancabili gonfiabili.

Nella piazza del Comune di Livigno la magia del Natale tra casette di legno, luci, canti di Natale e profumi avvolgerà tutto il centro, circondato dalla cornice delle montagne innevate. Potrete gustare vin brulè o cioccolata calda e golose caldarroste mentre passeggiate tra le bancarelle allestite con cuci colorate degli espositori di prodotti artigianali locali: dalle spezie alle erbe, dai giocattoli in legno agli addobbi per prepararsi al Natale, ma anche statue del presepe e tessuti caldi per l’inverno. Non mancheranno i prodotti tipici della tradizione gastronomica valtellinese come la Bisciola o le frittelle di mele. Nel villaggio di Natale sarà inoltre possibile ammirare le opere d’arte più belle che quest’anno ritrarranno un "Orso" realizzate con materiali diversi da artisti, hobbisti e artigiani di Livigno e Trepalle.

Il 23 Dicembre sarà la volta dei mercatini di Natale lungo le vie del centro storico di Lovero. Animazione, musica, canti natalizi e spettacoli teatrali adatti a tutte le età: ci sono già tutti gli ingredienti necessari per una giornata all’insegna del divertimento.

Gli addobbi in città creeranno una suggestiva atmosfera che saprà incantare adulti e bambini, inoltre non mancheranno cioccolata calda, vin brulè e caldarroste

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

15 Dicembre 1964 dal poligono di Wallops Island, (in Virginia, Stati Uniti), viene lanciato il primo satellite italiano, il San Marco I

Social

newFB newTwitter