Milano, 10 settembre 2017   |  

Lombardia "Il ratto del serraglio" all'auditorium Testori

Domenica 10 Settembre, a Palazzo Lombardia andrà in scena l' opera di Mozart con solisti e orchestra dell'Accademia del Teatro alla Scala.

ratto gallery 9

Domenica 10 Settembre, ore 15, Auditorium Testori di Palazzo Lombardia Piazza Città di Lombardia, 1 a Milano rappresentazione de 'Il ratto dal serraglio per i bambini' riduzione dell'opera di Mozart con solisti e orchestra dell'Accademia del Teatro alla Scala.

L'ingresso è gratuito con prenotazione informazioni su "www.regione.lombardia.it". 'Il ratto dal serraglio' è un'opera con i recitativi parlati ('Singspiel') scritta da Mozart per il Burgtheater di Vienna nel 1782 su libretto di Christoph Friedrich Bretzner; nell'edizione scaligera per i più piccoli è stata tradotta in italiano e ridotta alla durata di un'ora circa grazie all'elaborazione musicale di Alexander Krampe. La regia è affidata a Johannes Schmid. Dirigerà l'Orchestra dell'Accademia il giovane emergente Michele Gamba.

L'iniziativa, realizzata nell'ambito dell'Anno della Cultura della Regione Lombardia (29 Maggio - 29 Maggio), prosegue la collaborazione fra il Teatro alla Scala e Regione Lombardia, che ha già visto l'Accademia impegnata tra l'altro nel 2016 in alcune rappresentazioni de 'La Cenerentola' per i bambini presso l'Area Expo e dall'11 al 15 Luglio in una tournè e diretta da Lorenzo Viotti a Varese, Como, Pavia e Cremona.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Settembre 1870 le truppe del Regno d'Italia entrano a Roma attraverso la breccia di Porta Pia, sancendo così l'unificazione del Paese e la fine del potere temporale dei Papi.

Social

newFB newTwitter