Sondalo, 10 ottobre 2017   |  

Minirugby: 4° trofeo Dbm

Domenica 8 Ottobre, si è svolta a Sondalo l'incontro sportivo di minirugby categoria dall’under 6 all’Under 12.

Delebio U12

Delebio

Domenica 8 Ottobre, si è svolto a Sondalo sia sul campo Comunale e Parrocchiale,  il 4° Trofeo DBM riservato alla categoria minirugby: dall’Under 6 all’Under 12.

Dopo anni in cui il lotto delle partecipanti era ridotto alle sole rappresentative valtellinesi, questa volta il torneo ha visto anche la partecipazione di Lecco e Como, con il Velate che ha rinunciato all’ultimo momento.

Sul campo Comunale, dove sono stati tracciati 1 campo Under 6, 2 campi Under 8 e 2 campi Under 10, si sono dati battaglia le due formazioni Under 6 di Lecco e Sondalo, 4 formazioni Under 8 di Sondalo, Lecco 1, Lecco 2 e Delebio e 6 formazioni Under 10 di Sondalo 1, Sondalo 2, Lecco 1, Lecco 2, Sondrio e Delebio.
Una moltitudine di colori che ha animato tutta la mattinata con più di 100 bambini impegnati sui vari fronti.

Contemporaneamente sul Campo Parrocchiale si sfidavano le 4 formazioni Under 12 di Sondalo, Delebio, Lecco e Como, che davano vita ad una serie di incontri molto combattuti e spettacolari. Anche qui una settantina i ragazzi scesi in campo per difendere i colori delle proprie Società. Una giornata da incorniciare per la Società sondalina che ha visto premiati i suoi sforzi organizzativi ed ha ricevuto i complimenti delle Società partecipanti per l’ospitalità dimostrata. Alla fine del torneo nella tensostruttura della Cittadella dello Sport hanno potuto festeggiare il “terzo tempo” quasi 500 persone tra atleti, dirigenti, genitori e accompagnatori.

Sul piano prettamente sportivo, perché comunque le partite si giocano per vincere, nell’Under 8 ha prevalso la formazione del Sondalo, seguita da Lecco 2 e Delebio. Nell’Under 10 successo del Lecco 1 seguito da Lecco 2 e Sondalo. Infine nell’Under 12 vittoria a punteggio pieno per il Delebio, con Lecco e Sondalo sul podio per il secondo e terzo classificati.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Settembre 1783 i fratelli Montgolfier presentano l'aerostato detto "ad aria calda" che viene innalzato alla presenza del re Luigi XVI, nei giardini di Versailles. L'aerostato prende poi il nome di mongolfiera.

 

Social

newFB newTwitter