Sondrio , 11 gennaio 2017   |  

Ministero Infrastrutture si pronuncia su divieto Eliski

Giovedì 12 Gennaio, il Ministero delle Infrastrutture farà chiarezza sul dibattuto tema di questo sport

1 328

Domani, giovedì 12 Gennaio, il Ministero delle Infrastrutture risponde in commissione Ambiente alla Camera all'interrogazione presentata dal presidente della Commissione Ambiente della Camera Ermete Realacci e da Borghi per chiedere che l'Italia vieti l'eliski. Lo dice Ermete Realacci, presidente della commissione Ambiente della Camera.

L'eliski è una rischiosa pratica per sciare fuoripista "che utilizza come mezzo di risalita l'elicottero, ritenuta non adatta alle Alpi per ragioni ambientali dalla Commissione internazionale per la protezione delle Alpi e per questo vietata o limitata in un tutti gli altri Paesi alpini europei- conclude Realacci- ma che continua ad essere usata sulle nostre montagne a scapito di un turismo più sostenibile e rispettoso della fragilità delle nostre Alpi".

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Novembre 1963 omicidio del presidente degli Stati Uniti, John F. Kennedy. Il presunto assassino Lee Harvey Oswald viene ucciso a colpi di pistola da Jack Ruby, a Dallas, in diretta televisiva poche ore dopo l'arresto.

Social

newFB newTwitter