Monte Baldo (Vr), 24 maggio 2018   |  

Monte Baldo: ritrovato il corpo del sacerdote disperso

L’allarme al Numero Unico di Emergenza 112 è stato lanciato ieri sera da un amico del sacerdote, che era a conoscenza dell'intenzione dell'uomo di raggiungere cima Longino sul Monte Baldo e che si è preoccupato per il suo mancato rientro.

Watermarked2018 05 17 0953 2

Immagine di repertorio

Le ricerche sono cominciate ieri sera mercoledì 23 Maggio, verso le 21, quando le squadre di terra degli uomini del Soccorso Alpino dell’Area Operativa Trentino meridionale e i Vigili del Fuoco hanno scandagliato i sentieri di quell’area fino alle 3 di notte, senza riuscire a trovare l’uomo.

Le operazioni sono ricominciate verso le 6 di questa mattina con l’intervento delle squadre di terra e dell’elicottero che ha trasportato in quota 11 uomini del Soccorso Alpino dell’Area operativa Trentino meridionale e ha effettuato dei sorvoli.

Da uno dei sorvoli il corpo senza vita del sacerdote è stato individuato tra cima Longino e cima Valdritta, a una quota di circa 1900 m, intorno alle 10 di questa mattina. Le operazioni di recupero della salma si sono concluse verso le 10.50. Il corpo è stato trasportato a Malcesine e consegnato ai Carabinieri.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Ottobre 1879 Thomas Edison testa la prima lampadina funzionante in modo efficace (resterà accesa per 13 ore e mezza prima di bruciarsi)

Social

newFB newTwitter