Morbegno, 09 dicembre 2016   |  

Morbegno, apre il presepe della Croce Rossa a Sant'Antionio

Tanti i complimenti alla realizzazione che attira ogni anno tanti curiosi.

IMG 3033

Un immagine del nuovo presepe a Morbegno

Molte persone, nella giornata di ieri 8 Dicembre,   hanno ammirato il presepe della Croce Rossa, allestito come ogni anno in piazza Sant'Antonio a Morbegno. Inaugurato ufficialmente il 7 Dicembre, durante il giorno dell’Immacolata ha attirato moltissimi curiosi, sempre affascinati dalla bellezza di questa realizzazione che, negli anni, è diventata uno dei simboli del Natale morbegnese.

Nove i volontari della Cri che, da fine ottobre, hanno lavorato per completare l’opera. A sostenere l’allestimento, anche il Comune di Morbegno e la Fondazione Mattei. La realizzazione del presepe, quest’anno vede la capanna quasi al centro e, intorno  prati e un ruscello con alle spalle la città.


Nel pomeriggio di giovedì  8 Dicembre davanti al presepe si sono radunati  alcuni Babbi Natale, pronti a far sorridere i bimbi e trasmettere loro quello spirito che accompagna grandi e piccini in questo periodo dell’anno.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Settembre 1783 i fratelli Montgolfier presentano l'aerostato detto "ad aria calda" che viene innalzato alla presenza del re Luigi XVI, nei giardini di Versailles. L'aerostato prende poi il nome di mongolfiera.

 

Social

newFB newTwitter