Morbegno , 09 aprile 2018   |  

Morbegno avrà la sua 10 km

Grandi novità in vista per il Trofeo morbegnese, la tradizionale gara di corsa su strada nel centro storico di Morbegno che il sodalizio capeggiato da Giovanni Ruffoni organizzerà come di consueto la sera del 25 aprile.

giro750

“Il Trofeo morbegnese, nelle sue 28 edizioni, ha subito diverse trasformazioni: inizialmente nata come gara di corsa in montagna, è poi diventata gara su strada, successivamente mezza maratona e da 11 anni gara in notturna nel centro storico di Morbegno. – racconta il presidente Ruffoni – Quest’anno abbiamo pensato ad una novità, ovvero di organizzare una gara unica di 10 chilometri per le categorie assolute e master maschili e femminili”. 

Venerdì scorso si è proceduto all’omologazione del percorso del Trofeo morbegnese con il giudice internazionale e omologatore Fidal Dario Giombini, l’aspirante giudice omologatore Saoudi Taoufiq, il presidente del G.S. CSI Morbegno Giovanni Ruffoni e il consigliere Franco Pellegatta. Quattro ore di misurazione e tracciatura che hanno portato all’omologazione di un percorso di esattamente 2.467,40 metri. Per raggiungere la misura complessiva di 10 chilometri la partenza si svolgerà nel mezzo della rotonda di piazza Mattei e l’arrivo sarà posizionato esattamente davanti all’ingresso della succursale della Banca Popolare di Sondrio, main sponsor della manifestazione.

Appuntamento  il 25 Aprile a Morbegno, con una gara di 10 km che sicuramente inonderà di atleti e colori il centro storico del capoluogo del Bitto. Tutte le info sul sito "www.gscsimorbegno.org" .

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Aprile 1926 la Western Electric e la Warner Bros annunciano l'ideazione del Vitaphone, un processo per aggiungere suoni ai film

Social

newFB newTwitter