Morbegno, 12 marzo 2019   |  

Morbegno, Città alpina dell’anno 2019

Il capoluogo morbegnese situato vicino al lago di Como riceverà il 14 Marzo il titolo di "Città alpina"

image large

La città di Morbegno, giovedì 14 Marzo sarà ufficialmente insignita del titolo di “Città alpina dell’anno”. L’associazione è lieta di consegnare il riconoscimento al sindaco Andrea Ruggeri nel corso di una cerimonia solenne.

La cittadina, situata vicino al lago di Como, si distingue per il suo impegno ed è ricca di storia e cultura, motivo per cui gode di buona fama tra gli amanti del turismo dolce e gastronomico. Morbegno, con una popolazione di circa 12.000 abitanti, viene insignita del titolo per diversi meriti e aspirazioni.

La Giuria internazionale dell’associazione osserva: “La città mostra un particolare impegno per intessere buoni rapporti con le regioni montane circostanti. I servizi che Morbegno offre come destinazione chiave sono diversificati e orientati verso un futuro sostenibile”. Ad esempio, Morbegno si affida all’illuminazione a LED su tutto il territorio, offre auto elettriche a noleggio, amplia continuamente la rete di piste ciclabili, mette un freno al consumo di suolo e dedica parecchie risorse alla conservazione di edifici storici. Inoltre Morbegno si è confrontata in diverse occasioni con i temi della Convenzione delle Alpi, da sempre prioritari per l’associazione “Città alpina dell’anno”.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Marzo 1935 la Persia viene rinominata Iran

Social

newFB newTwitter