Morbegno, 07 gennaio 2017   |  

Morbegno, il consigliere Angelo Rovedatti si dimette

La minoranza perde un pezzo. La lettera datata 3 gennaio.

CroppedImage720439 Schermata 2016 02 22 alle 17.48.56

Erano annunciate ormai da mesi, ma la lettera ufficiale è stata inviata il 3 gennaio. Dopo quasi 20 anni in Consiglio Comunale, Angelo Rovedatti ha presentato le sue dimissioni, a Morbegno.

«Esco dal Consiglio, ma rimarrò sempre un cittadino attivo, attendo e in attesa – scrive nella sua lettera -. Ho aspettato il 3 gennaio, una data molto importante e cara per me poiché nel 1980 iniziava la mia fede da pompiere, che non finirà mai!».

Rovedatti era presente nel Consiglio cittadino dal 13 giugno 1999. «In questo mio quarto mandato – ha commentato – svolto sempre con lo stesso impegno dei precedenti, mi rendo purtroppo conto di aver raggiunto un limite che, causa terzi, non mi permette più di rappresentare nel migliore dei modi le mie elettrici e i miei elettori». Unico eletto in consiglio del suo Gruppo Civico, Rovedatti lascia ora la minoranza del comune in mano al gruppo guidato da Paolo Ronconi.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Febbraio 1707 a Venezia nasce Carlo Osvaldo Goldoni (muore a Parigi il 6 Febbraio 1793), drammaturgo, scrittore e librettista italiano.

Social

newFB newTwitter