Morbegno , 10 gennaio 2018   |  

Morbegno: “La scuola per me – orienta il tuo futuro”

Dall’11 al 13 Gennaio, al Polo Fieristico di Morbegno, una nuova iniziativa per le ragazze e i ragazzi della secondaria di I grado che si apprestano a scegliere il loro futuro indirizzo di studi in provincia di Sondrio.

salone morbegno 2018

"La scuola per me - Orienta il tuo futuro" è il Salone dell'orientamento per la scelta della scuola secondaria di II grado, una nuova iniziativa pensata per le ragazze e i ragazzi che frequentano il terzo anno della scuola secondaria di I grado e che stanno per scegliere il loro prossimo indirizzo di studi.

L’obiettivo, condiviso con gli Istituti superiori e i Centri di formazione professionale, è quello di offrire un’opportunità di informazione, consulenza e approfondimento sui percorsi di studio e sull’offerta formativa della Scuola secondaria di II grado in provincia. Nelle mattine dall’11 al 13 Gennaio gli studenti saranno accompagnati dai loro insegnanti a visitare gli stand allestiti al Polo Fieristico di Morbegno, dove potranno partecipare a due dei laboratori preparati per loro dagli istituti superiori per far conoscere concretamente le attività e le competenze su cui puntano i diversi indirizzi di studio. Avranno inoltre l’occasione di dialogare con gli studenti delle scuole superiori, ascoltare la loro esperienza e porre domande per sciogliere i dubbi che ancora restano.

“La scuola per me – orienta il tuo futuro” è un’iniziativa della Provincia di Sondrio in collaborazione con il Comune di Sondrio, il Centro di Orientamento Il Quadrivio della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese e il servizio Informagiovani, con il contributo di Comunità Montana di Morbegno e Fondazione Gruppo Credito Valtellinese. L’organizzazione è affidata al Consorzio Sol.Co. Sondrio.

Tale evento arricchisce e completa l’offerta orientativa per la scuola secondaria di I grado proposta dagli enti promotori da inizio anno scolastico, come il progetto Cometa de il Quadrivio, gli incontri serali di Informagiovani e la pubblicazione dell’offerta scolastica e formativa a cura della Provincia di Sondrio. Orientarsi anche con un click. Da quest’anno tutta l’informazione sull'offerta scolastica e formativa è online: il sito della Provincia di Sondrio "La scuola per me" è raggiungibile all'indirizzo "http://orientamento.provincia.so.it".

Le sue pagine, essenziali e di chiara lettura, consultabili anche con tablet e cellulare, sono caratterizzate da quattro colori che rimandano ai quattro percorsi di studio, istruzione e formazione professionale, istruzione professionale, istruzione tecnica e liceale, ai singoli corsi attivi per l’anno scolastico 2018-2019 e ai quadri orari settimanali.

download pdf Locandina "La scuola per me"

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Aprile 2008 a San Giovanni Rotondo (Foggia), la salma di san Pio da Pietrelcina viene esposta alla venerazione dei fedeli.

Social

newFB newTwitter