Susa, 26 agosto 2019   |  

Mountain running cup tripletta delle azzurre

International Youth Mountain Running Cup, il Mondiale di corsa in montagna under 18, quest’anno svoltosi a Susa (TO) il 24 Agosto, ha visto il debutto azzurro del malenco Bardea

bardea

Sono 14 nazioni per la 14a edizione della International Youth Mountain Running Cup, il Mondiale di corsa in montagna under 18, quest’anno svoltosi a Susa (TO) il 24 Agosto.

Dopo l' edizione organizzata nel 2018 a Lanzada per la Sportiva Lanzada è stata di vedere al debutto in azzurro un altro giovane promettente malenco: Matteo Bardea.

Per le azzurre, il Mondialino di quest’anno è stato memorabile: una storica tripletta che ovviamente ha portato all’oro a squadre e alle medaglie individuali di Katja Pattis (oro), Luna Giovanetti (argento) e Axelle Vicari (bronzo). Impresa imitata a livello maschile dalla Francia: i transalpini hanno monopolizzato il podio grazie a Hugo Schropfer (1°), Basile Basset (2°) e Mael Allaire (3°), oltre ovviamente all’oro a squadre. Tra i maschi l’Italia è quarta con Massimiliano Berti (7°), Mattia Zen (11°), Devid Caresani (18°) e Matteo Bardea (33°).

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newFB newTwitter