Sondrio , 29 novembre 2019   |  

Natale a Sondrio un calendario ricco di eventi

Questa sera, venerdì 29 Novembre, accensione del bosco incantato in piazza Campello

20191129 093007

E' stato presentato questa mattina, venerdì 29 Novembre,  nella Sala Consiliare del Comune di Sondrio il ricco calendario di eventi promossi in occasione delle festività natalizie in città.

Ecco gli eventi in programma. “Natale a Sondrio” si apre sabato 7 Dicembre con lo spettacolo, a partire dalle 16 in piazza Garibaldi, “Moon Aerial. Artisti sospesi...sulla luna”. Sempre il 7 Dicembre, e fino alla Vigilia di Natale, al Museo Valtellinese di Storia e Arte torna la Casa di Babbo Natale che l'anno scorso aveva riscosso grande successo, ma con tante novità.

Domenica 8 Dicembre i bambini potranno entrare nel Castello della Regina dei Ghiacci, allestito in piazza Garibaldi dalle 16. Il fine settimana successivo sarà dedicato ai mattoncini: sia sabato che domenica si andrà alla scoperta della Via dei Bambini tra piazza Quadrivio, via Lavizzari e via Angelo Custode, con i mattoncini in vetrina; mentre al MVSA in programma laboratori a tema “Mattoncino matto”.

Sabato 14 Dicembre, inoltre, piazza Garibaldi ospiterà lo spettacolo di ombre, magia e And Art alle ore 16. Domenica 15 Dicembre Flash Mob “Christimas Time” con la Compagnia Performing Junior di Stefania Curtoni.

Sabato 21 Dicembre “Fire Show e Magie di Natale” alle ore 16 in piazza Garibaldi, la Calata dei Babbi Natale dalla Torre Campanaria e il Falò di Natale a cura del Cai Sezione Valtellinese in piazza Campello (a partire dalle 17.30), con caramelle, panettone e sciatt per tutti. Alle 18 il tradizionale scambio degli auguri a Palazzo Pretorio. Domenica 22 Dicembre in programma il Gran Galà di pattinaggio artistico su ghiaccio e inline alle ore 16 in piazza Garibaldi; poi alle 17 Falò di Natale con la Protezione civile Sondrio. In piazza Campello, invece, alle 17.30 sul palco la cantante Mara Sottocornola per un imperdibile Concerto di Natale.

E poi i tradizionali Mercatini di Natale in città, in programma il 7 e l'8 Dicembre, il 14 e il 15 e dal 21 al 24. C'è anche un nuovo servizio per le famiglie: ogni sabato e domenica a Palazzo Martinengo arriva il “Baby parking”, un'occasione per lasciare i bambini a giocare in un ambiente protetto ed educativo mentre si fa shopping per le vie della città.  

Non mancherà, dopo il successo dello scorso anno, il Presepe Vivente, che quest'anno si “sdoppia”.  Quest'anno la rappresentazione della Natività andrà il scena il 20 e il 21 Dicembre in località Sassella nelle ore serali. 

Infine, a Sondrio chiusura dell'anno in bellezza con il Capodanno in piazza musica e intrattenimento con Dj Set Radio V e uno spettacolo unico nel suo genere di trasformismo e music show con Michele Tomatis.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

7 Dicembre 1941 seconda guerra mondiale: i giapponesi attaccano la base navale statunitense di Pearl Harbor. L'episodio segna l'ingresso ufficiale degli USA nel conflitto

Social

newFB newTwitter