Milano , 03 dicembre 2017   |  

Natale: maxi mercato a km 0

Per regali, pranzi e cenoni di Natale arriva nel salotto dello shopping di Milano il mercato contadino a chilometri zero domani domenica 3 dicembre, dalle ore 9 alle 19, in corso Buenos Aires che sarà in parte chiuso al traffico.

gente 4 300x200

Le aziende agricole lasciano le campagne per portare tra i bastioni di Porta Venezia e viale Tunisia le specialità locali esclusive per preparare il menù delle feste, ma anche per riempiere i tipici cesti natalizi con prodotti caratteristici del territorio. Un focus particolare sarà dedicato alla tavola di Natale, con suggerimenti e dimostrazioni pratiche per abbellirla in modo naturale grazie ai prodotti delle campagne ma sarà anche presentato lo studio sulla spese di Natale degli italiani.

I tutor della spesa saranno a disposizione dei consumatori con consigli su come ridurre gli sprechi in cucina, su come conservare al meglio gli alimenti, ma anche come utilizzare i prodotti della natura per pulire abiti, locali o oggetti, fare la pasta o il pane in casa, preparare un maquillage fai da te a costo zero. Non mancheranno infine le iniziative dedicate ai bambini con i laboratori delle fattorie didattiche del territorio.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Febbraio 1743 a Lucca nasce Ridolfo Luigi Boccherini (morirà a Madrid il 28 Maggio 1805), prolifico compositore, principalmente di musica da camera, considerato il maggior rappresentante della musica strumentale nei Paesi neolatini europei durante il periodo del Classicismo

Social

newFB newTwitter