Sondrio , 13 marzo 2019   |  

Nelle scuole il progetto Coldiretti "Campagna Amica"

Prenderà il via, mercoledì 13 Marzo, il progetto di Coldiretti Sondrio/Campagna Amica per scuole primarie della provincia che hanno aderito al progetto condiviso con l’Ufficio Scolastico Provinciale

Campagna Amica alunni al mercato

Immagine "Il Nuovo Torrazzo"

Prenderà il via, mercoledì 13 Marzo, il progetto di Coldiretti Sondrio/Campagna Amica per scuole primarie della provincia che hanno aderito al progetto condiviso con l’Ufficio Scolastico Provinciale, ”Stili di vita, sana e corretta alimentazione nelle scuole anno scolastico 2018/2019”che si svilupperà fino al mese di giugno p.v. con l’ausilio di Donne Impresa , Giovani Impresa di Coldiretti, in collaborazione con ATS della Montagna, fondazione Fojanini e APAS.

La prima lezione a Montagna in Valtellina - primaria Montalcini: classi 5^ e 2^, l’IC Sondrio Centro- con lo sviluppo dei temi: Mettiamo in moto il nostro corpo … ma il carburante qual è?; Dal chicco della segale al pane.

Govedi 14 Marzo le lezioni si svolgeranno a Sondalo:
- primaria di Sondalo: classi 2^-4^-5^ I.C. SONDALO- con tre temi: La merenda di Campagna Amica, Facciamo il formaggio in classe, Etichetta dimmi la verità;
- primaria Cederna di Montagna Piano: classi 1^-2^-4^ IC Sondrio Centro con il tema: Il latte nella tazza il calcio nelle ossa.

Venerdi 15 Marzo lezioni si svolgeranno a Poggiridenti -primaria G.Rodari Classe 1^, IC Sondrio Centro, con il tema: Dolce come il miele, prezioso come un’ape dell’IC Sondrio Centro.

Di settimana in settimana nei mesi di marzo, aprile e maggio le lezioni si susseguiranno nei vari plessi scolasti della provincia. L’obiettivo è quello di concorrere a promuovere la corretta alimentazione con il coinvolgimento degli alunni delle scuole primarie, per creare con insegnanti e genitori, una serie di iniziative volte a favorire sani stili alimentari, diffondere un’adeguata conoscenza della stagionalità e della provenienza degli alimenti, far conoscere i prodotti “a marchio” (DOP, IGP, tradizionali, DOC, DOCG, IGT) Valtellinesi e Valchiavennaschi, avvicinare i bambini al mondo rurale attraverso una corretta informazione sul ruolo fondamentale dell’agricoltura e del percorso evolutivo nel tempo.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Maggio 1904 a Parigi viene fondata la Fifa (Federazione internazionale del calcio)

Social

newFB newTwitter