Chiavenna, 25 maggio 2018   |  

Notte bianca e non solo a Chiavenna

Programma molto ricco e articolato per accogliere e divertire sia i turisti sia i residenti. Un forte ringraziamento a commercianti e pubblici esercenti che sostengono l’iniziativa

mappa weekfestival

Prenderà il via con ‘Week&Festival Chiavenna…non solo notte bianca", in programma venerdì 1 e sabato 2 Giugno, il calendario degli eventi ideato per il 2018 dai commercianti e dai pubblici esercenti di Chiavenna. La manifestazione è promossa dall’Unione del Commercio e del Turismo tramite l’Associazione Mandamentale e l’Associazione Valchiavenna Shopping, entrambe presiedute da Igor Micheroli, ed è organizzata da Events&Festival di Davide Bergna.

Le zone interessate saranno il centro storico e vie del centro, piazzetta Persenico, piazza Bertacchi, piazzale Pratogiano, viale Matteotti, piazza Pestalozzi, piazza Crollalanza, via Pedretti/Santa Maria, via Bossi/Santa Rosalia, via Molinanca, palazzo Pretorio, Teatro Società operaia. Il programma completo è consultabile anche sul sito dell’Unione del Commercio e del Turismo all’indirizzo "www.unione.sondrio.it" e su "www.eventsandfestival.com".

Per l’evento, che avrà luogo anche in caso di maltempo, è stata programmata una ricca campagna di comunicazione che prevede, tra l’altro, l’esposizione di una locandina identificativa sulle vetrine degli esercizi partecipanti.

Per la migliore riuscita della manifestazione, tutti i commercianti della città sono invitati a effettuare un orario di apertura straordinario dalle ore 20.30 alle ore 24 (anche con orario continuato) in occasione della notte bianca di sabato 2 Giugno.

Inoltre, tutti i pubblici esercenti sono invitati a tenere aperti i propri bar e ristoranti nei giorni della manifestazione, anche se essi dovessero coincidere con la chiusura infrasettimanale della propria attività, e a valutare la possibilità di prolungare l’orario di apertura serale in entrambe le serate. Si rammenta a tutte le aziende di esporre nell’occasione un avviso alla clientela, all’interno e all’esterno dell’esercizio, con l’indicazione degli orari che verranno effettuati in queste giornate. Ricordiamo che, dopo ‘Week&Festival Chiavenna’, il calendario degli eventi proposti dall’Unione del Commercio e del Turismo proseguirà con ‘Beer Retica’ (da venerdì 8 a domenica 10 Giugno), ‘Aperitivo gourmet’ (venerdì 13 Luglio; 20 Luglio in caso di maltempo) e la ‘Notte di S. Lorenzo’ (10 Agosto). 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Giugno 1866 l'Italia si allea alla Prussia contro l'Austria iniziando, di fatto, la Terza guerra di indipendenza italiana

Social

newFB newTwitter