Sondrio , 04 ottobre 2017   |  

Open day in Ginecologia a Sondrio

Il 6 Ottobre, un pool di specialisti sarà a disposizione di tutte le donne interessate

ADV 1 2 ginecologia

Asst ValtLario aderisce alla nona giornata mondiale “DONNA=DISAGIO? MAI PIÚ!”, iniziativa promossa e sostenuta da Aiug, Associazione Italiana di Urologia Ginecologica, dedicata alla salute della popolazione femminile. Tutte le donne interessate ad approfondire il tema delle disfunzioni uro-genitali, quindi, venerdì 6 Ottobre, dalle 9 alle 16, potranno rivolgersi, senza bisogno di alcuna impegnativa e gratuitamente, agli specialisti del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Sondrio, situato al terzo piano del padiglione Nord.

Per l’occasione, infatti, gli specialisti (tra cui Ciro Sportelli, direttore dell’Ostetricia e Ginecologia, Isabella Redaelli, ginecologa, Alberta Paiusco, urologa, Luciana Libera, fisioterapista del pavimento pelvico) forniranno alle donne tutte le informazioni relative ai disturbi uro-ginecologici femminili come incontinenza, prolasso, dolori pelvici, cistite recidivante e altro ancora.

La giornata del 6 ottobre  sarà un vero e proprio momento di confronto tra gli specialisti di Asst ValtLario  per illustrare, ed entrare nel merito caso per caso, dei fattori di rischio per lo sviluppo di queste particolari patologie e sarà l’occasione per spiegare alle  pazienti i corretti stili di vita per prevenirle ponendo l’attenzione anche sulla necessità di riconoscere precocemente le situazioni a rischio. Per saperne di più, o ricevere maggiori informazioni in merito alla giornata, è possibile visionare la pagina web "http://www.disagiomaipiu.it/".

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newFB newTwitter