Sondrio, 05 ottobre 2018   |  

Open day, salute mentale a Sondrio

Mercoledì 10 ottobre, Open Day del Centro per i Disturbi Alimentari dell’ASST Dalle 10 alle 16, a Sondrio e specialiste a disposizione delle pazienti per consulti e informazioni

cda20sondrio.JPG5

Immagine d'archivio

Anche quest’anno l’ASST della Valtellina e dell’Alto Lario aderisce alla giornata mondiale sulla Salute Mentale, iniziativa promossa da Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna.

La quinta edizione dell’iniziativa “(H)-Open day sulla Salute Mentale”, rivolta alle donne che soffrono di disturbi psichici e del comportamento, si svolgerà mercoledì 10 ottobre: per l’occasione il Centro Disturbi Alimentari dell’ASST, al terzo piano del Padiglione sud, sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 16, come sportello di ascolto e punto informativo. Le interessate potranno rivolgersi alle specialiste del Centro (Tiziana Bordoni, responsabile, Florinda Pozzi, psichiatra, Maura Acquistapace, psicologa-psicoterapeuta, Sara De Lucchi, psicologa-psicoterapeuta, e Tiziana Meglioli, dietista) senza bisogno di alcuna impegnativa e gratuitamente.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce delle patologie legate ai disturbi alimentari oltre che mentali, e favorire l’accesso alle cure e contribuire a superare pregiudizi e paure nei confronti di queste problematiche.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Febbraio 1931 viene varata la Amerigo Vespucci, tuttora in servizio, ed utilizzata per l'addestramento degli allievi dell'Accademia Navale di Livorno.

Social

newFB newTwitter