Grosio, 19 ottobre 2018   |  

Orario invernale al Parco Incisioni Rupestri di Grosio

n occasione del Ponte di Ognissanti sarà possibile visitare il parco in via del tutto eccezionale nelle giornate di giovedì 1, venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 Novembre.

parcoinverno2

Il Parco delle incisioni rupestri di Grosio comunica che a partire dal 1 Novembre 2018 entrerà in vigore l’orario invernale. In occasione del Ponte di Ognissanti sarà possibile visitare il parco in via del tutto eccezionale nelle giornate di giovedì 1, venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 Novembre.

A dicembre gli uffici del parco saranno aperti nei weekend, ed inoltre sarà possibile partecipare alle visite guidate nelle giornate di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 (Ponte dell’Immacolata) e sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 Dicembre (capodanno). Giovedì 3, venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 Gennaio apertura straordinaria per l’Epifania.

Verranno riproposte le visite guidate “Alla scoperta del Parco” nei weekend con partenza alle ore 10:30 e 14:00 ed inoltre sarà possibile prenotare delle visite infrasettimanali ideali per scoprire la millenaria storia del colle dei castelli insieme a tutta la famiglia.

Dal 1 Novembre
Ca’ del Cap e Antiquarium: sabato e domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:00
Castelli Medievali: Sempre Aperti e Visitabili. Visite guidate “alla scoperta del parco”:

Sabato e Domenica - visite infrasettimanali su prenotazione per gruppi

Partenza 1 visita alle ore 10:30
Partenza 2 visita alle ore 14:00

Punto di ritrovo: Ca’ del Cap. Durata: 1 ora circa

Come raggiungere il Parco.

Una volta usciti allo svincolo di Grosio dalla statale 38 seguite le indicazioni per “Castelli e Parco delle incisioni Rupestri”. Lasciata l’auto nel parcheggio gratuito in fianco alla centrale idroelettrica A2A (via Tridentina) proseguite a piedi lungo una mulattiera sterrata in salita che conduce alla Cà del Cap (centro Informazioni del Parco) dove troverete la Guida a vostra disposizione. Il sentiero, per via della pavimentazione non regolare, non è indicato per passeggini.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Novembre 2003 in un attentato suicida a Nasiriya in Iraq muoiono 23 persone, tra loro 19 sono italiani: 12 carabinieri, 5 soldati dell'Esercito Italiano e 2 civili

Social

newFB newTwitter