Sondrio, 08 novembre 2017   |  

Pallavolo femminile affermazione per il "Tuttoufficio"

È partita alla grande la stagione dell’Under 13 “TUTTOUFFICIO”, che nella prima partita stagionale ha ottenuto una bella affermazione; non è andata altrettanto bene, all’esordio, per la Prima divisione “Impresa RIGAMONTI” che si è piegata all’avversaria di turno. Vittoria infine per l’Under 18 “SCIEGHI ASSICURAZIONI”.

636456663376177908 Scieghi Ass. U18

Un esordio positivo quello del “Tuttoufficio” che nel campionato territoriale Under 13 Fipav si è imposta per 3 a 0 (8/25, 15/25, 16/25) a Bormio, contro le padrone di casa dell’Us Bormiese, portando così a casa i primi tre punti della stagione. Buona la prestazione di tutte le ragazze di casa Auxilium schierate in campo dall’allenatrice Laura Bettini, che grazie soprattutto al fondamentale della battuta, non hanno mai permesso all’avversaria di entrare realmente in partita. Il prossimo match è in programma sabato 11 all’Itis di Sondrio: alle 16 prenderà il via la partita contro l’Altavalle.

Prestazione convincente per l’Under 18 “SCIEGHI ASSICURAZIONI” che - scesa in campo contro il Csi Tirano - è riuscita a collezionare un netto 3 a 0 (25/18, 25/15, 25/17). Nonostante i tanti esperimenti effettuati da coach Filippo Salerno, il gruppo è sempre riuscito a mantenere le redini del match e il controllo del gioco. Il sestetto ha in realtà subito un po’ troppo in ricezione, ma nel complesso ha dimostrato di essersi meritato i punti messi in tasca. La prossima prova sarà affrontata contro la Sondrio Sportiva Zanotelli, nel derby del capoluogo in programma mercoledì 15 novembre alle 20.15 presso la palestra Torelli di Sondrio.

Passo falso, invece, per l’Auxilium “Impresa RIGAMONTI” impegnata nell’esordio del campionato di Prima divisione Fipav contro la forte Pol Albosaggia. Il gruppo sondriese ha pagato la minore esperienza e il calo d’attenzione durante i momenti clou del match, nonostante il bel gioco messo in campo. Per il futuro bisognerà ricordare di essere meno frettolosi e più costanti nel servizio, che in questa occasione ha permesso di incassare tanti punti ma anche di regalarne molti al sestetto avversario. Domenica 12 novembre, si giocherà la trasferta a Chiavenna contro il Volley36. La partita è in programma alle 17.30 presso il Palazzetto di Viale Maloggia.

Domenica 12 la palestra Itis ospiterà la gara Under 14 tra Auxilium GAMAG e Us Bormiese B. Per la terza partita della stagione, la compagine sondriese tornerà in campo martedì 14 novembre contro l’Ardenno Sportiva (Polifunzionale Ardenno, ore 19).

P.G.S. AUXILIUM “IMPRESA RIGAMONTI”: F. Romeri (cap), F. Narducci, M. Carrara, N. Marconato, S. Martinelli, G. Quattrini, C. Boffini, M. Marelli, R. Carnazzola, M. Bona, C.Bassi, A. Opreni. All: F. Salerno.

UNDER 18
P.G.S. AUXILIUM “SCIEGHI ASSICURAZIONI”: E. Locatelli, E. Fangio, S. Giacon, A. Opreni (cap), S. Saladini, S. Fistolera, V. Marinova (libero), S. Schena, K. Ostronina. All.: F. Salerno.

UNDER 13
P.G.S. AUXILIUM TUTTOUFFICIO: L. Della Patrona (K), M. Moroni, A. Bettini, B. Bettini, L. Mele, L. De Poli, G. Benvenuti, G. Ruttico, A. Agnelli, S. Muca. Allenatore: L. Bettini.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Novembre 2007 a Novara viene beatificato don Antonio Rosmini, autore dell'opera Delle Cinque Piaghe della Santa Chiesa e fondatore dell'Istituto della Carità

Social

newFB newTwitter