Sondrio , 09 luglio 2018   |  

Parifica rendiconto generale Regione Lombardia

Il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi ha partecipato, questa mattina lunedì 9 Luglio, alla seduta dell'udienza pubblica per il giudizio di parifica del Rendiconto generale di Regione Lombardia da parte della Corte dei Conti

bilancio

Il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi ha partecipato questa mattina alla seduta dell'udienza pubblica per il giudizio di parifica del Rendiconto generale di Regione Lombardia da parte della Corte dei Conti, che si è conclusa con la parifica del Rendiconto generale relativo all’anno 2017.

Il benestare della Corte al bilancio regionale esclude la posta contabile relativa alla parte accantonata del risultato di amministrazione, con la motivazione che il fondo per le perdite delle società partecipate non risulta integralmente conforme ai parametri previsti.

«Il giudizio è stato positivo nel suo complesso –sottolinea Fermi- e come di consueto il Consiglio regionale troverà elementi di riflessione nei punti di miglioramento segnalati dalla Corte dei Conti. Va in ogni caso ribadito che dal giudizio di parifica emerge un quadro che si conferma ampiamente positivo sia per quanto riguarda il rispetto dei parametri stabiliti dalla legge sia per l’efficienza dei conti, e che le uniche eccezioni riguardano essenzialmente solo aspetti di natura e carattere tecnico. Questo giudizio pertanto –conclude il Presidente del Consiglio- conferma la bontà della gestione amministrativa contabile di Regione Lombardia riscontrata in più punti nella lunga e dettagliata analisi svolta dai magistrati contabili nei vari ambiti di competenza».

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Settembre 1956 è inaugurato il primo cavo sottomarino transatlantico, tra Scozia e Terranova.

Social

newFB newTwitter