Milano , 10 maggio 2017   |  

Park Festival, i parchi mete per turismo

L'incontro "International Parks Festival", nasce con l'intento di rendere i parchi mete alternative per un turismo che deve condurre al di fuori dei confini regionali

parco durcos

"I parchi della Lombardia e la promozione dell'ecoturismo come fonte di sviluppo sostenibile sono i temi che l'assessore Terzi ha valorizzato nel suo mandato. L'intento è quello di rendere i nostri parchi mete alternative per un turismo che deve portare al di fuori dei confini regionali la bellezza e la qualità della biodiversità di Regione Lombardia". E' quanto afferma  Gustavo Cioppa, sottosegretario alla presidenza di Regione Lombardia, partecipando alla conferenza stampa di presentazione dell' "International Parks Festival".


Il calendario di eventi permetterà  di acquisire nozioni e condividere importanti spunti di riflessione in merito all'importanza della tutela della salute pubblica e dello sviluppo sostenibile del territorio, coniugandone le tre dimensioni fondamentali: ambientale, economica e sociale.


Lo sviluppo sostenibile, lungi dall'essere una definitiva condizione di armonia, è piuttosto processo di cambiamento tale per cui lo sfruttamento delle risorse, la direzione degli investimenti, l'orientamento dello sviluppo tecnologico e i cambiamenti istituzionali siano resi coerenti con i bisogni futuri oltre che con gli attuali.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Dicembre 1901 Guglielmo Marconi riceve il primo segnale radio transoceanico.

Social

newFB newTwitter