Sondrio , 11 luglio 2019   |  

Partito il bando per gli sportelli Enti locali

Mercoledì 10 Luglio, è iniziato il bando 100% SUAP (Sportello Unico per le Attivita' Produttive) di Regione Lombardia - come stabilito dalla delibera approvata nel giugno scorso

bandi lombardia regione

E' partito mercoledì 10 Luglio,  il bando 100% SUAP (Sportello Unico per le Attivita' Produttive) di Regione Lombardia - come stabilito dalla delibera approvata nel Giugno scorso su proposta dell'assessore allo Sviluppo Economico per l'erogazione di contributi ai Comuni, Unioni di Comuni lombarde, Comunità Montane e le altre forme associative previste dalla normativa vigente.

Il soggetto attuatore del bando è Unioncamere Lombardia, nell'ambito dell'Accordo di competitività tra Regione Lombardia e il Sistema Camerale lombardo.  Il bando è finalizzato a supportare il percorso relativo agli adeguamenti organizzativi e al raggiungimento dei livelli di servizio previsti, favorendo nuove economie di scala e innescando o consolidando processi virtuosi di cooperazione fra Enti locali, cosi' da facilitare il miglioramento dei livelli prestazionali e dei servizi resi alle imprese sull'intero territorio regionale, incentivando inoltre il processo di semplificazione e trasformazione digitale in atto. 

E' previsto un servizio di supporto da parte del Team degli Angeli Anti burocrazia, che provvederà a fornire assistenza ed accompagnamento a titolo gratuito, ai Comuni che ne faranno richiesta, anche in coordinamento con gli Uffici Territoriali Regionali di riferimento. 

Le risorse regionali messe a disposizione sono complessivamente 1.749.632 euro in conto capitale e saranno destinate a cofinanziare i progetti ammissibili sino ad esaurimento delle risorse stesse, contribuendo alla copertura delle spese per l'acquisizione di dotazioni strumentali idonee e per la realizzazione di adeguamenti funzionali o impiantistici degli spazi necessari allo svolgimento delle funzioni, all'interno di proposte di miglioramento e adeguamento dei SUAP
agli indirizzi regionali approvati, premiandone la progressiva adozione dei parametri organizzativi, tecnologici, gestionali e territoriali. 

Il contributo a fondo perduto erogabile su ogni domanda potrà variare da un minimo di 5.000  a un massimo di 30.000 , in relazione alle tipologie e alla complessità delle proposte presentate.

La domanda di contributo deve essere presentata a Unioncamere Lombardia esclusivamente tramite il sito "//servizionline.lom.camcom.it/front-rol/". Per qualsiasi informazione si puo' contattare il seguente indirizzo: "bandosuap@lom.camcom.it" .

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Settembre 1783 i fratelli Montgolfier presentano l'aerostato detto "ad aria calda" che viene innalzato alla presenza del re Luigi XVI, nei giardini di Versailles. L'aerostato prende poi il nome di mongolfiera.

 

Social

newFB newTwitter