Valgerola , 09 aprile 2017   |  

Passeggiata naturalistica al lago Pescegallo

Per trascorrere una piacevole giornata, le "Funivie Pescegallo" consigliano una passeggiata che vi permetterà di gustare un meraviglioso panorama

passeggiata pescegallo

Una passeggiata consigliata e adatta a tutti è l'itinerario che parte dal piazzale di Pescegallo e prosegue attraverso il sentiero che porta all’acquedotto, attraversa il bosco soprastante attraverso un sentiero e poi si snoda dal pascolo “Fopa gli Bori” e attraversa il lungo pianoro che porta in prossimità della diga, prima dell’ultimo breve e lieve pendio.

Giunti a questo punto è possibile poi proseguire per una decina di minuti e raggiungere il Rifugio Salmurano, dove si può gustare alcuni dei migliori piatti tipici valtellinesi sia all’interno che all’esterno sui tavoloni nel prato, sotto gli sguardi delle alte vette.

Inoltre, da Salmurano, parte una piacevole mulattiera che, passando sotto i paravalanghe, vi conduce verso il lungo piano che si trova sopra il pascolo “Fopa gli Bori” e che incrocia il sentiero che sale da Pescegallo. Da qui è una passeggiata tutta in falsopiano aperto con davanti un meraviglioso panorama. (Fonte - Comprensorio Turistico Funivie Pescegallo - Valgerola)

 

 

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

30 Aprile 1993 l'Organizzazione europea per la ricerca nucleare (Cern) annuncia che il World Wide Web sarà gratis per tutti.

Social

newFB newTwitter