Piateda , 15 giugno 2017   |  

Piateda si festeggia un anno di sport

Venerdi 9 Giugno, all’oratorio “Madre Teresa” di Piateda si è svolto il classico incontro per concludere la stagione sportiva.

foto20serata20920giugno202017

Il pomeriggio ha visto la partecipazione di una trentina di ragazzi e ragazze ai giochi proposti dalla prof. Francesca Gaburri coadiuvata dai ragazzi più grandi. Alla sera presso la chiesa si è svolta  la S. Messa, appositamente celebrata  dal parroco don Angelo Mazzucchi, che con don Livio De Petri, seguono il Centro Olimpia.

Durante l’omelia ha tracciato un parallelo tra l’aiuto che ci dà il vangelo per vivere meglio e la capacità di affrontare con impegno e serietà l’attività sportiva; al termine i ragazzi hanno letto la preghiera dello sportivo e quella dell’atleta. A seguire nel salone dell'oratorio  una pizzata insieme, arricchita da dolci e frutti portati dalle famiglie.


Con la brillante e dinamica presentazione del conduttore Loris Micheletti si è passati ai saluti ufficiali: il presidente Guglielmo Gaburri e il sindaco Aldo Parora, si sono complimentati con i ragazzi, i dirigenti, gli allenatori , per il folto gruppo presente e per i brillanti risultati raggiunti. Loris ha presentato l’attività del gruppo calcio che si svolge presso l’oratorio di Poggiridenti ed ha evidenziato la prolificità delle squadre giovanili e la difficoltà a trovare squadre per effettuare un campionato per i più grandicelli delle scuole superiori.


Per il gruppo pallavolo il dirigente del settore, Walter Molinari, ha espresso la soddisfazione per il bel gioco e l’ottimo 3° posto ottenuto dalle ragazze della Pneumatici Valtellina nel campionato di 1^ divisione femminile. Da evidenziare l’ottimo lavoro del Coach Piero Vaninetti e la funzione di raccordo svolta dal capitano e segretaria del gruppo Vanessa Miglietta.


Impegnativo e problematico è stato il lavoro con l’under 13 condotto dall’allenatrice Dalila Simonini con Vanessa e il minivolley, che ci ha visto protagonisti sui vari campi della provincia, guidati dal dirigente Del settore Walter. Per il settore Atletica, il più numeroso, ad ogni atleta è stato rivolto un messaggio personale che evidenziava le loro potenzialità ed il loro valore; inoltre il direttore tecnico Alberto Rampa ha espresso soddisfazione per la partecipazione alle gare di corsa campestre dal livello provinciale, regionale, fino al campionato nazionale CSI svoltosi in aprile a Cesenatico.


Alle recenti gare su pista sia in ambito FIDAL che CSI abbiamo ottenuto ottimi risultati e domenica 11 Giugno abbiamo disputato l’ultima prova del trittico lombardo a Cassano d’Adda, che ci permetterà di partecipare ai campionati Italiani di Cles il prossimo mese di settembre. Durante questa prova abbiamo registrato le vittorie di Mascarini Nicolò nel salto in lungo Juniores, Testini Alice nei 1500 metri allieve, Esposito Nicolò nel salto triplo, ottenuto numerosi piazzamenti nei primi posti della classifica e consolidato un bel gruppo di persone che si divertono a fare atletica, compresi alcuni genitori della categoria amatori.


Ottima è stata la riuscita della 9^ serata del mezzofondo da noi organizzata lo scorso 24 maggio sulla pista del campo CONI di Sondrio. Durante la serata si è poi proceduto a consegnare alcuni riconoscimenti a dirigenti, accompagnatori, famiglie, sponsor.


Il premio per il miglior atleta-persona dell’anno è stato assegnato in modo unanime all’allievo Nicolò Esposito, distintosi per impegno, serietà, disponibilità verso i compagni e per la collaborazione con la società. Gran finale con la proiezione di fotografie ben organizzate, come sempre, da Manuel Frate, che ha cercato di cogliere i momenti significativi della vita sportiva e sociale della nostra compagine calcistica-pallavolistica ed atletica.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

11 Dicembre 1991 nasce a Maastricht l'Unione europea

Social

newFB newTwitter