Sondrio, 23 marzo 2021   |  

Piero Tarticchio "Tutti i grandi sono stati bambini"

Giovedì 25 Marzo, conferenza all'Anvgd tenuta da Piero Tarticchio dal tema "Tutti i grandi sono stati bambini, una volta; ma pochi di essi lo ricordano"

Tarticchio

Piero Tarticchio

Giovedì 25 Marzo, alle ore 17.00 Piero Tarticchio, terrà un incontro dal tema "Tutti i grandi sono stati bambini una volta; ma pochi di essi lo ricordano", l'incontro  potrà essere seguito collegandosi alla pagina fb dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia (https://www.facebook.com/groups/2559430654128300) .

Piero Tarticchio, nato a Gallesano, in Istria, vicino a Pola, fu costretto all'esodo nel 1947,  uccisero e gettarono nelle foibe sette suoi parenti, tra cui il padre e don Angelo Tarticchio, sacerdote. Oggi vive a Milano, è giornalista e scrittore di diversi libri per preservare la memoria sul tema dell'esodo istriano e delle foibe.

Piero Tarticchio si cimenta in una nuova esperienza, comunicare alle nuove generazioni e cercare di trovare un giusto modo di interagire con loro e catturare l' attenzione dei giovani compresi nella fascia di età dai nove ai quindici anni cercando di coinvolgerli nella sua esperienza di vita vissuta da ragazzo.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Aprile 1956 seduta inaugurale della Corte costituzionale italiana

Social

newFB newTwitter