Pordenone, 01 agosto 2020   |  

Pozze Smeraldine, provincia di Pordenone, 40enne si lussa spalla

Giunti immediatamente sul posto il Soccorso Alpino Speleologico

Lussazione spalla

Una quarantenne di Gemona del Friuli, G. E. si è procurata una lussazione alla spalla mentre si trovava alle pozze smeraldine a fare il bagno in compagnia di alcune conoscenti.

Tramite il NUE112 e la Sores (Centrale Operativa) sono stati attivati la stazione di Maniago del Soccorso Alpino e Speleologico e l'elisoccorso regionale. Sul posto è arrivato subito un tecnico del Soccorso Alpino ed ha raggiunto in cinque minuti la donna.

Il soccorritore  ha accompagnato in un punto del greto del Torrente Meduna vicino a quello sul quale avrebbe potuto atterrare l'elicottero facendo assistenza durante la manovra di atterraggio. Il medico ha potuto sbarcare e prestare primo soccorso all'infortunata che poi è stata caricata a bordo e condotta all'ospedale di Pordenone. L'intervento si è risolto tra le 14.30 e le 15.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

10 Agosto 1867 è ucciso a fucilate, di ritorno dalla fiera di Gatteo, Ruggero Pascoli padre del poeta Giovanni Pascoli. L'evento verrà rievocato nel 1896 dalla celebre poesia X agosto, inclusa nella raccolta Myricae.

Social

newFB newTwitter