Sondrio , 06 settembre 2017   |  

Prenotazione vaccini: il Cup traccerà 'riscontro positivo alla telefonata'

Regione Lombardia attiva il numero del Centro unico di prenotazione per trasmettere alle Ats di riferimento le chiamate per richiedere le vaccinazioni

vaccini bimbi

Attivo il numero del Centro unico di prenotazione di Regione Lombardia 800.638.638, da rete fissa e 02.999.599, da rete mobile, sarà abilitato per tracciare e trasmettere alle Ats (Azienda di tutela della salute) di riferimento le chiamate effettuate dai genitori per richiedere le vaccinazioni. E' quanto stabilito dall'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera annunciando l'attivazione, a partire da oggi, mercoledì 6 Settembre, del servizio di registrazione delle telefonate di prenotazione delle vaccinazioni, in virtù della possibilità di autocertificazione del 'riscontro positivo della telefonata'.

«Con l'emanazione della Circolare dell'1 Settembre,  ha spiegato l'assessore, il Ministero, grazie alle sollecitazioni di Regione Lombardia, ha introdotto alcune semplificazioni delle procedure per l'iscrizione dei bambini a scuola, contemplando anche il 'riscontro positivo della telefonata' effettuata ai Cup (Centro Unico Prenotazione) per prenotare la vaccinazione. Per questo motivo abbiamo formato gli operatori del nostro call center che da domani registreranno nome, cognome e codice fiscale del minore che si intende vaccinare. Le informazioni raccolte saranno successivamente trasferite alle Ats di riferimento».

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Settembre 1499 con il trattato di Basilea la vecchia Confederazione, che ha dato origine alla Svizzera, diventa uno stato indipendente.

Social

newFB newTwitter