Sondrio , 23 novembre 2017   |  

Presidente Cattaneo domani a Monaco di Baviera

l Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo parteciperà domani al primo Forum annuale di EUSALP in programma fino al 24 Novembre

Eusalp

Giovedì 23 Novembre inizia il primo Forum annuale di EUSALP in programma fino al 24 Novembre presso la sede della BMW Welt a Monaco di Baviera, alla presenza della Commissaria europea per la politica regionale Corina Crețu.

Cattaneo interverrà domani pomeriggio durante i lavori del workshop dedicato all’approfondimento del documento di sintesi sull’inserimento delle strategie macroregionali nelle politiche dell’Unione europea dopo il 2020. Si tratta di un documento congiunto di nove regioni su come migliorare l'inclusione delle strategie macroregionali europee nel quadro normativo dell'Unione: è stato preparato su iniziativa della Baviera, regione che presiede la strategia dell'Unione Europea per la regione alpina.

Nel documento si afferma la necessità di un migliore inserimento delle strategie macroregionali nelle politiche dell'Unione dopo il 2020, sottolineando come i programmi operativi dovrebbero essere incoraggiati a sostenere meglio i progetti macroregionali.

Durante il Forum dedicato alla strategia alpina dell’Unione Europea, i rappresentanti politici degli Stati membri e delle regioni presenteranno al pubblico le misure di attuazione intraprese durante la presidenza bavarese: sono previsti interventi e dibattiti con i cittadini, le associazioni, le imprese, i comuni e le istituzioni.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

11 Dicembre 1991 nasce a Maastricht l'Unione europea

Social

newFB newTwitter