Valle d'Aosta, 05 aprile 2019   |  

Eusalp al forte di Bard in Val d'Aosta

Rafforzare lo sviluppo regionale attraverso gli Itinerari culturali del Consiglio d'Europa

Bard Elitravo shutterstock.com

Il primo incontro "Routes4U" per la regione alpina (EUSALP) si è svolto  il 2 e 3 Aprile  a Bard, in Valle d'Aosta. L'incontroha contribuito  a identificare le esigenze regionali della Regione alpina per quanto riguarda il programma "Itinerari culturali nel quadro del Progetto Routes4U".

I partecipanti hanno discusso del turismo culturale e dello sviluppo regionale attraverso gli Itinerari culturali nella regione alpina. L'incontro è stato anche  dedicato alla discussione di nuovi percorsi culturali da sviluppare per promuovere e proteggere il ricco patrimonio della regione alpina e rafforzare la cooperazione transnazionale.

I partecipanti all'incontro erano rappresentanti delle istituzioni europee, percorsi culturali delle reti del Consiglio d'Europa e parti interessate del settore culturale e del turismo a livello nazionale e macroregionale nella regione alpina.

L'incontro è stato organizzato in collaborazione con la Regione Autonoma italiana della Valle d'Aosta e nell'ambito del programma EUSALP della Presidenza italiana del 2019.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

8 Agosto 1956 in Belgio, nella piccola città mineraria di Marcinelle, scoppia un incendio nella miniera di carbone. Moriranno 262 lavoratori di 12 nazionalità diverse, la maggior parte (136 sono italiani)

Social

newFB newTwitter